Martedì, 15 Giugno 2021
Eur Torrino / Via Cristoforo Colombo

Mostacciano: aperto il cantiere del Filobus

Indagini archeologiche per il corridoio della mobilità Eur-Tor de' Cenci. A breve un ponte pedonale tra IFO e Colombo

Difficile notarlo. Nascosto su una collinetta, di fronte all’ospedale IFO, tra via Chianesi e la laterale della Colombo, c’è un cantiere.
Si tratta, per ora, soltanto di realizzare delle indagini archeologiche. Eppure, come sempre avviene, la presenza di un cantiere del genere reppresenta una fase cruciale, che precede la realizzazione del corridoio Eur Tor de’ Cenci.

“Si tratta d’un cantiere allestito per fare dei sondaggi archeologici – ricorda Marco Cacciotti, Presidente del Consiglio Municipale – già da tempo è stato aperto da Roma Metropolitane e probabilmente i lavori sono terminati”.

“E’ stato realizzato – prosegue nella spiegazione Cacciotti – perché lì è prevista la costruzione di un ponte pedonale che collegherà la laterale della Colombo – con relativa fermata del filobus – all’ospedale Ifo”.

I lavori per la realizzazione del Corridoio Eur- Tor de’ Cenci, proseguono quindi sottotraccia. Alcuni cittadini cominciano ad accorgersene. Segnalando la comparsa dei primi cantieri. Mentre i Comitati di Quartiere delle aree interessate, da qualche settimana, hanno cominciato ad avere i primi incontri con i rappresentanti del Comune e del Municipio. Un chiaro segnale: il filobus si farà.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mostacciano: aperto il cantiere del Filobus

RomaToday è in caricamento