Domenica, 13 Giugno 2021
Eur Laurentina / Via Laurentina

Laurentina: un cantiere discarica vicino al Cimitero?

Un cantiere, non segnalato, nel tratto senza illuminazione, rischia di causare gravi incidenti

In via Laurentina, a pochi metri dal nuovo Cimitero, procedendo in direzione Pomezia, c’è un cantiere, probabilmente terminato e lasciato in stato di abbandono. Originariamente era stato concecipito per allargare la strada, obiettivo, peraltro.

La mancata rimozione del cantiere stesso, determina un improvviso restringimento di carreggiata che, in orario notturno, rischia di divenire oltremodo pericoloso. L’assenza di illuminazione, la presenza di curve, una pessima segnalazione, composta da due cartelli adagiati sull’asfalto che, al calar del sole, è impossibile vedere, rendono quel tratto di Laurentina ad altissimo rischio di incidenti.

La ciliegina sulla torta, è data dalla presenza di alcuni oggetti abbandonati. Materassi, vasellame, cassette di legno, rendono il cantiere abbandonato, una sorta di discarica improvvisata.

Uno spettacolo indecoroso per la presenza, a pochi metri del Cimitero. Ma anche inaccettabile per quanti, percorrendo la consolare, si trovano a dover affrontare contemporaneamente tre situazioni di disagio: un restringimento di carreggiata, l’assenza di illuminazione e, dulcis in fundo, un cantiere abbandonato.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laurentina: un cantiere discarica vicino al Cimitero?

RomaToday è in caricamento