rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Eur Laurentina / Via di Vigna Murata

Vigna Murata: prendere subito provvedimenti

I Presidenti dei municipi XII ed XI cercano insieme una soluzione, per mettere in sicurezza una strada ad alto tassi di incidenti

Azione sinergica dei presidenti del Municipio XI e XII, Andrea Catarci e Pasquale Calzetta, annunciata a mezzo stampa.
Un incontro, che si terrà lunedì 17 ottobre, stabilito di concerto dai due minisindaci. Un’occasione utile per far confrontare gli uffici tecnici dei relativi municipi con  i comandanti del Gruppo XI e XII della Polizia di Roma Capitale.


Obiettivo: l’individuazione tecnica di soluzioni utili a decelerare l’andatura dei veicoli in via di Vigna Murata,  anche sulla base di indicazioni specifiche provenienti dai vigili urbani.


La strada, che segna il confine tra i due territori municipali, è recentemente divenuta oggetto di una querelle, in relazione ad una endemica e ripetuta carenza di controllo sui limiti di veolicità.


 “E’ nostro obiettivo potenziare  tutte le misure atte a garantire la sicurezza degli automobilisti” hanno  dichiarato, in una nota congiunta, Andrea Catarci e Pasquale Calzetta.


Un segnale importante, di responsabilità istituzionale, quello messo in campo tra due amministrazioni di colorazione differente. Sarà realmente il primo passo verso la soluzione del problema alta velocità in via di Vigna Murata?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigna Murata: prendere subito provvedimenti

RomaToday è in caricamento