rotate-mobile
Mercoledì, 26 Gennaio 2022
Eur Trigoria / Piazzale Dino Viola

Trigoria: bonificato il piazzale Dino Viola

Bonificata dall’AMA l’area a ridosso dell’impianto sportivo dell’A.S. Roma. Pasetti: “Avevo un accordo con il responsabile AMA di zona ed è stato rispettato nei tempi”

Trigoria è stata ripulita. Ed il disagio descritto nei giorni scorsi, dovuto alla presenza massiccia di rifiuti che erano arrivati a lambire il campo d’allenamento dell’A.S. Roma, è ormai acqua passata.

BONIFICATO PIAZZALE DINO VIOLA - “Sembrava non dovesse arrivare mai, e invece stamattina Piazzale Dino Viola è pulita – commenta soddisfatta Laura Pasetti, dell’Associazione Laurentes - Via i cassonetti, via la micro discarica che da tre settimane offuscava il paesaggio e il buon umore dei cittadini residenti, via i rovistatori selvaggi.  Avevo un accordo con il responsabile AMA di zona e l’accordo è stato rispettato nei tempi”. Pace fatta dunque, tra Laurentes ed AMA. “Un veloce scambio di parole con i ragazzi dell’AMA che procedevano allo sgombero dei rifiuti, mi ha permesso di capire che anche loro sono sensibili al problema ed anzi, hanno voluto sottolineare  che molte volte sono attaccati e maltrattati dalla gente che chiede senza capire”.

IL NECESSARIO SENSO CIVICO - Ma il rischio di veder ripiombare il quartiere nel degrado, non è archiviato definitivamente. “Nei prossimi giorni ci sarà senz’altro qualcuno che continuerà ad utilizzare il piazzale come discarica, ma i controlli saranno attivati e le sanzioni prima o poi comminate. Attenzione dunque – ammonisce Pasetti -  la differenziata è un dovere, non un optional”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trigoria: bonificato il piazzale Dino Viola

RomaToday è in caricamento