Tor di Valle: finalmente arriva la bonifica di piazza Tarantelli
Dopo anni di denunce ed una diffida verso le istituzioni municipali, il Comune chiede l'intervento dell'AMA per ripulire e bonificare piazza Tarantelli
Evidentemente la linea dura ha funzionato. L’esser ricorsi ad una diffida, inoltrata ai rappresentanti del Municipio XII Eur, ha sortito l’effetto sperato.
Ma non sarebbe stato possibile se i cittadini ed il Comitato di Quartiere Decima Torrino, non avessero perseverato, con puntualità, nelle loro denunce.
Ed il risultato è raggiunto: piazza Tarantelli, l’area antistante la stazione Tor di Valle, sarà finalmente bonificata.
Per anni i cittadini avevano pubblicamente segnalato la condizione di disagio, in cui versava la zona. Un tempo “sosta attrezzata” per i camper, con il passare del tempo è divenuta un micro campo nomadi, con annessa discarica abusiva. Un pugno nell’occhio per i residenti ed i lavoratori costretti, ogni giorno, a passarvi davanti per prendere il trenino Roma –Lido.
Ma finalmente, nella mattinata di oggi, il Dipartimento Tutela Ambientale e del Verde, ha risposto alle numerose segnalazioni inviate dai cittadini, cui, negli ultimi tempi, si erano sommate quelle dei rappresentanti munipali, interessati a veder risolvere la questione.
“La segreteria di Coordinamento Decoro Urbano, a seguito di un sopralluogo effettuato dalla Polizia Locale di Roma Capitale, comunica che si sta provvedendo alla bonifica dell’area in oggetto” si legge nel fax inoltrato dal Dipartimento al Municipio XII.