Eur Eur / Via Eufrate

Eur: avviati gli interventi tecnici per la sistemazione di via Eufrate

Dopo la segnalazione di un lettore che denunciava le pessime condizioni delle nuove alberature in via Eufrate, l'intervento odierno dell'AMA. Cimini: “nelle prossime settimane, le nuove piantumazioni”

Si avvia a conclusione, la vicenda legata alle alberature di via Eufrate. Durante l’estate, un lettore aveva segnalato la condizione di abbandono in cui versavano una decina di giovani alberi, piantati nel marzo del 2011. Tra le troppe erbacce, e le pure cure ricevute, alcuni piante non avevano resistito,seccandosi.

INTERESSAMENTO DEL MUNICIPIO. Alla segnalazione del lettore, aveva risposto pochi giorni più tardi il Consigliere Massimo Cimini (Pdl), affermando d’aver già interessato il Presidente Calzetta e contestualmente promettendo un sopralluogo, che di fatto si ebbe nei giorni seguenti ed a cui presero parte sia Calzetta che l’Assessore all’Ambiente Maurizio Cuoci.


CRONOPROGRAMMA INTERVENTI. Ne derivò un comunicato, in cui il Presidente del Municipio XII spiegava quali interventi, senza costo aggiuntivo per l’amministrazione,  sarebbero stati effettuati. Il primo di questi, relizzato dall’AMA, avrebbe consistito nello sfalcio delle piante infestanti. E’ notizia di oggi che quell’operazione è stata completata.

OPERAZIONI PRELIMINARI. “In attesa delle nuove piantumazioni che andranno presto a sostituire quelle secche, oggetto di segnalazioni dei residenti e sopralluoghi dei tecnici nelle settimane precedenti – ha reso noto in giornata il Consigliere Cimini- sono state realizzate oggi, da Ama, le opere di sfalcio e manutenzione delle erbe infestanti sulla sede stradale e sui marciapiedi; analoghi interventi – ha poi aggiunto - verranno realizzati nelle prossime settimane anche a Mostacciano e al Torrino”.

NUOVE ALBERATURE. Tornando alle piantumazioni di via Eufrate, i residenti, stando al crono programma comunicatoci dal Presidente Calzetta, dovranno attendere l’arrivo dell’autunno, quando le temperature saranno definitivamente scese.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eur: avviati gli interventi tecnici per la sistemazione di via Eufrate

RomaToday è in caricamento