Mercoledì, 23 Giugno 2021
Eur Torrino / Piazzale Ezio Tarantelli

Piazza Tarantelli, inizia lo sgombero dei rifiuti: via 30 tonnellate di materiale

L'Unità Bonifiche di Ama ha iniziato gli interventi di ripristino del decoro e sgombero dei rifiuti dalla piazza. Le azioni di bonifica continueranno fino a domani

Piazza Tarantelli, nel XII Municipio, torna libera dai rifiuti. L'Unità Bonifiche di AMA ha avviato da questa mattina un’operazione di rimozione dei rifiuti e ripristino del decoro. L’intervento, disposto dall’assessorato all’Ambiente di Roma Capitale e coordinato dal nucleo Pics della Polizia di Roma Capitale, vede impegnati sul posto 6 operatori Ama con l’ausilio di 1 furgone CR, 1 autocarro con braccio a ragno e 1 bob-cat. “Nel corso della bonifica – afferma il presidente di Ama Piergiorgio Benvenuti – verranno sgombrate e avviate a smaltimento circa 30 tonnellate di materiali vari”.

Le azioni di bonifica comprenderanno anche attività di diserbo meccanico e si protrarranno fino alla giornata di domani. Per il presidente di Ama, Piergiorgio Benvenuti “oltre al lavoro ordinario, l’azienda è impegnata quotidianamente per contrastare fenomeni di degrado urbano. Rientra in queste attività pianificate da Roma Capitale l’intervento odierno che, anche grazie alla collaborazione con il Municipio XII, restituirà il giusto decoro a un’area comunale fortemente degradata”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Tarantelli, inizia lo sgombero dei rifiuti: via 30 tonnellate di materiale

RomaToday è in caricamento