Venerdì, 23 Luglio 2021
Eur Laurentina

Municipio XII: il bilancio non convince nessuno

Nuova fumata nera, per una manovra che riduce drasticamente il ruolo dei Municipi

“E’ stata rinviata per la seconda volta la discussione delle delibere collegate al Bilancio del Comune di Roma” dichiara in un comunicato il Vice Presidente del Consiglio del Municipio Roma XII Eur Federico Siracusa.


“Dopo la mancanza del numero legale nella seduta di giovedì scorso, oggi sono state le dure proteste delle opposizioni a far rinviare la seduta del Consiglio del Municipio XII”  prosegue Siracusa.


Il Bilancio del Comune di Roma non convince neppure i Consiglieri del centrodestra, che non hanno speso una parola per difenderlo. Infatti, la manovra di Alemanno riduce fortemente il peso ed il ruolo dei Municipi, proprio nello stesso momento in cui si parla di decentramento amministrativo” denuncia il Coordinatore romano dei Consiglieri dell’Idv.


“E’ la manovra nel suo complesso che non funziona con una riduzione degli investimenti per le infrastrutture e i tempi brevissimi concessi ai Municipi dal Campidoglio per la discussione del bilancio, che impedisce  qualunque approfondimento sull’argomento e la possibilità di prevedere la partecipazione da parte dei cittadini alla discussione sul bilancio” conclude la nota il Capogruppo dell’Idv Federico Siracusa.


 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio XII: il bilancio non convince nessuno

RomaToday è in caricamento