Eur Laurentina

Laurentino 38 : a scuola in bici

III Edizione del Bike to School: gli alunni del Laurentino accompagnati a scuola dal gruppo Ciclomobilisti. A seguire, nozioni di ciclofficina e codice stradale

Bike to School giunge alla terza edizione. L’ iniziativa, organizzata dal gruppo informale “Ciclomobilisti”,  dopo il successo riscontrato nei due anni precedenti, verrà replicata come coda della manifestazione  ambientalista“Nontiscordardime”.

Sabato 31 marzo, il quartiere di Laurentino 38 sarà perciò invaso da un folto gruppo di cicloamatori, mamme e papà, ma anche tanti volontari, per accompagnare a scuola, rigorosamente in bicicletta, gli alunni delle elementari Tagliacozzo e Gramsci.

La manifestazione, volta ad avvicinare i più giovani ai temi della mobilità sostenibile, sarà completata da una lezione di ciclofficina, in occasione della quale saranno spiegate anche le nozioni fondamentali per muoversi in sicurezza, rispettando il codice della strada.

Bike to School, patrocinata dal Municipio XII, precede di qualche settimana un’altra iniziativa, portata in Italia sempre dal gruppo  “Ciclomobilisti”, che si terrà il 10 maggio: il Bike to Work.   Un progetto suggestivo che, con la benzina alle stelle, diventa particolarmente accattivante
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laurentino 38 : a scuola in bici

RomaToday è in caricamento