Eur Eur

Testimoni di Geova: 35 nuovi battesimi al Palalottomatica

L'assemblea di distretto dei Testimoni di Geova che si è tenuta per tre giorni all'Eur si è conclusa con 35 nuovi battesimi

Ieri è stato un giorno indimenticabile per i 35 nuovi Testimoni di Geova che si sono battezzati per immersione completa in acqua, nella piscina allestita al PalaLottomatica, sotto gli occhi dei circa 11mila presenti all’assemblea di distretto “Venga il tuo Regno!”.

I battezzati sono di un’età compresa tra 12 e 71 anni. Sono 16 uomini e 19 donne. Il più anziano, 71 anni, ha detto: “Grazie a Geova, oggi inizia per me una nuova vita”. Una ragazza di17 anni, della Magliana, ha detto commossa: “Sto provando una fortissima emozione! Aspettavo da tanto questo momento. Ora sono davvero felice e soddisfatta di aver dedicato la mia vita a Dio.”

Il programma di sabato aveva come tema conduttore le parole di Gesù tratte dal Vangelo di Matteo 6:33: “Continuate a cercare prima il Regno e la Sua giustizia”. Sono state spiegate le parabole di Gesù Cristo relative al Regno di Dio evidenziando come, in un mondo dove regna ingiustizia, avidità e materialismo, si può proteggere la propria spiritualità e la propria relazione con Dio facendo del Regno di Dio il perno della propria vita.

Questa mattina, invece, è stato pronunciato il discorso pubblico “L’uomo rovinerà completamente la terra?”. Nel pomeriggio, una rappresentazione in costume ambientata nel I secolo mostrerà come la Sacra Bibbia contenga valori e insegnamenti utili ai giovani e ai ragazzi. La tre giorni di assemblea si concluderà con l’argomento “Il Regno di Dio stritolerà tutti gli altri regni: Quando?”.

Attualmente in Italia i testimoni di Geova sono oltre circa 250mila, suddivisi in più di 3.100 congregazioni. L’assemblea del Palalottomatica fa parte del ciclo di 89 assemblee di distretto che i testimoni di Geova stanno tenendo in Italia in 17 città. In alcune città sessioni del programma si tengono, oltre che in italiano, anche in albanese, amarico, arabo, cinese, francese, inglese, lingua dei segni italiana, polacco, portoghese, romeno, russo, singalese, spagnolo, tagalog, tedesco e twi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Testimoni di Geova: 35 nuovi battesimi al Palalottomatica

RomaToday è in caricamento