rotate-mobile
Eur Eur

Municipio XII: “Sugli asili nido solo dannosi allarmismi”

Il Municipio rassicura sul destino di 60 bambini negli asili aziendali: "Le convenzioni scadono il 31 luglio"

Settimane laboriose, per il Municipio XII, sul fronte delle politiche scolastiche.

Dopo le fatiche per restituire la Cesare Battisti, evacuata per un incendio, ai suoi studenti; il dispendioso tira e molla legato agli accorpamenti; gli incontri con i referenti del liceo Cannizzaro per risolvere il problema della carenza d’aule, è arrivata un’altra grana.
In mattinata, il consigliere PD Domenico Durastante, ha lanciato l’allarme:  per oltre 60 famiglie, è a rischio la richiesta d’iscrizione ad alcuni asili del territorio.

Ma pronto è arrivato il chiarimento, da parte delle massime cariche municipali in materia di politiche educative.
“Per gli asili nido convenzionati di Ama e Ministero Infrastrutture, la convenzione con Roma Capitale scade il prossimo 31 luglio. E’ pericoloso e controproducente lanciare adesso inutili allarmismi- dichiarano in una nota congiunta Gemma Gesualdi, Assessore alle politiche scolastiche, e Gino Alleori, Presidente della Commissione Scuola.

“L’istituzione preposta alla stipula delle convenzioni con le strutture scolastiche è il Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici, come il Consigliere Durastante dovrebbe ben sapere – proseguono i due – E’ chiaro il nostro interesse ed il nostro impegno affinché possa essere garantita la continuità del servizio sul territorio, proprio per questo ci siamo fatti interlocutori con il Dipartimento competente”.

Si può dire dunque rientrato l’allarme, scattato in mattinata, per una sessantina di famiglie in lista d’attesa per gli asili nido?
 

“Dalle notizie che ci sono pervenute sinora, apprendiamo una disponibilità del Dipartimento a mantenere in attività queste strutture, alle quali è stato proposto un rinnovo biennale della convenzione,  anche se queste hanno optato per un rinnovo annuale” concludono Alleori e Gesualdi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio XII: “Sugli asili nido solo dannosi allarmismi”

RomaToday è in caricamento