EurToday

Via Portuense, arrestato ladro ‘goloso’

Un uomo ha trafugato ieri, in un supermarket della via Portuense, delle confezioni di cioccolata dando vita, poco dopo, ad un inseguimento; arrestato poco dopo, su di lui pendeva inoltre un divieto di ritorno nel Comune di Roma

Il protagonista dell’episodio è stato un 35enne che, dopo essere passato varie volte davanti ad un supermercato di via Portuense, con fare sospetto, si è introdotto nel negozio ed ha cominciato a trafugare dolciumi dagli scaffali. Dopo aver riposto la refurtiva all’interno di una borsa che aveva con sé, si è diretto a passo spedito verso l’uscita, superando le casse senza pagare la merce.

Notato dai commessi, alla loro richiesta di tornare indietro per saldare quanto “acquistato”, ha reagito spintonando ed aggredendo i dipendenti. Nella piccola colluttazione, l’uomo ha anche perso il suo dolce bottino, composto da 5 confezioni di cioccolata, che ha recuperato da terra prima di scappare dal negozio, dirigendosi verso viale Marconi.

A quel punto il responsabile del punto vendita ha deciso di inseguirlo, mentre con il telefono cellulare in pugno forniva al 113 tutti i dettagli dei suoi movimenti. Intercettato poco dopo da una pattuglia di agenti del Commissariato San Paolo, il 35enne, è stato quindi raggiunto e bloccato.

All’interno della borsa a tracolla del 35enne, gli agenti hanno trovato solo 4 scatole dei cioccolatini trafugati poco prima nel supermercato. Della quinta scatola, infatti, era rimasto solo l’involucro, poiché la cioccolata era già stata già consumata dal rapinatore ‘goloso’.

In seguito a degli accertamenti anche lo scooter, che aveva parcheggiato fuori dal supermercato, è risultato rubato. Accompagnato negli uffici del Commissariato Monteverde è stato quindi arrestato per rapina aggravata, e denunciato per ricettazione e violazione del divieto di ritorno nella Capitale. A suo carico, infatti, oltre che a numerose pagine di precedenti, pendeva un divieto di ritorno nel Comune di Roma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

Torna su
RomaToday è in caricamento