rotate-mobile
Lunedì, 29 Novembre 2021
Eur Spinaceto / Via Carmelo Maestrini

Casal Brunori: il Municipio approva il nuovo Piano di Zona

Un centro civico polivalente, un asilo nido e nuovi collegamenti viari. Accettate le richieste espresse dai residenti

Si era già intuito un mese fa, in un’Aula Consiliare non particolarmente gremita, che si sarebbero accolte le istanze espresse dai residenti.

Adesso però arriva l’ufficialità ed il Piano di Zona, a venti anni di distanza dalla sua programmazione, verrà finalmente ultimato a Casal Brunori.

Sono serviti 50mila mc di edilizia residenziale, con relativi oneri a scomputo, per realizzare quelle opere necessarie tanto sul piano viario (nuove strade)  quanto su quello sociale (un asilo nido ed un centro civico)  che da tempo necessitavano d’essere completate. Un risultato importante, conseguito con la responsabile partecipazione delle associazioni di zona (CdQ e Associazione Vivere in) ma anche, va detto, per una forte ed unanime spinta proveniente dai Consiglieri del Municipio XII.

 “Con questo provvedimento abbiamo recepito molte delle osservazioni pervenute dalla cittadinanza emerse in occasione dell’assemblea partecipativa tenutasi sull’argomento, con l’obiettivo di fornire al quartiere i servizi di cui ha bisogno ed allo stesso tempo migliorare la mobilità del quadrante interessato”dichiara in una nota il Presidente del Consiglio Municipale Marco Cacciotti.

“Auspichiamo che l’Assemblea Capitolina, che dovrà in via definitiva approvare il provvedimento, possa recepire le osservazioni avanzate dal Municipio frutto del lavoro svolto sul territorio” conclude Cacciotti.
 
Oltre alle opere citate, va menzionato anche un collegamento viario tra Mostacciano B e Casal Brunori, utile a risolvere problematiche di traffico che, ormai frequentemente, rendono via Maestrini impraticabile nelle ore di punta.
 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casal Brunori: il Municipio approva il nuovo Piano di Zona

RomaToday è in caricamento