Eur Spinaceto / Largo Nicolò Cannella

Locali Municipali aperti per i senzatetto?

Il PD richiede l'utilizzo straordinario, causa emergenza freddo, dell' Urban Center di Spinaceto e dell'Aula Consiliare al Laurentino

L’emergenza maltempo, oltre ai disagi riscontrati in tema di viabilità e trasporti, rischia di colpire, in maniera drammatica, alcune categorie sociali particolarmente esposte, come quella dei clochard. Le misure intraprese a livello municipale, peraltro implementate per tempo, rischiano comunque di non essere sufficienti per affrontare la crescente richiesta di assistenza ed aiuto. Per queste ragioni, data la straordinarietà dell’evento, il gruppo consiliare del Pd lancia una proposta: aprire i locali municipali.

“Chiediamo al presidente del Municipio Calzetta e al presidente del Consiglio municipale Cacciotti di rendere disponibile, da venerdì fino al termine dell’emergenza freddo a Roma, i locali dell’Urban Center di Spinaceto e l’Aula consiliare del Municipio XII al Laurentino per le persone senza fissa dimora – dichiarano, in una nota congiunta, Andrea Santoro, Coordinatore del Pd del Municipio XII e Domenico Durastante, membro della Commissione Politiche Sociali del Municipio XII.

“Il rischio che ci siano altre vittime – proseguono Santoro e Durastante - causate dalle basse temperature di questi giorni è insopportabile. Aprire questi edifici per i cittadini in difficoltà è un dovere morale delle istituzioni e di un’intera comunità. Il Pd del Municipio XII è disponibile con i suoi volontari per sostenere questo impegno”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Locali Municipali aperti per i senzatetto?

RomaToday è in caricamento