rotate-mobile
Venerdì, 14 Giugno 2024
Eur Torrino / Via Fiume Giallo

Torrino: rinviata manifestazione contro l’accorpamento scolastico

E' stata rinviata l'iniziativa di protesta di genitori ed insegnanti del Torrino. Volevano protestare contro l'accorpamento, ma sono stati ricevuti dall'Assessore

Genitori ed insegnanti del Circolo Didattico 187 di via Fiume Giallo, preoccupati per il possibile accorpamento con l’Istituto Comprensivo Matteo Ricci, avevano deciso di ricorrere alla piazza.

Per questo, nella mattinata di mercoledì, avevano in previsione di manifestare uniti, sotto la sede della Regione Lazio, a causa delle scelte operate in merito al dimensionamento scolastico.

“Il Comitato dei genitori richiede la creazione di due Istituti Comprensivi: Fiume Giallo e Matteo Ricci, al posto del nuovo maxi Istituto scolastico di oltre 1600 alunni – spiega Federico Siracusa, consigliere IdV del Municipio XII  che ha seguito in prima linea la vicenda.

“Inoltre la creazione di un maxi istituto scolastico è una scelta incomprensibile vista la progressiva espansione urbanistica dei quartieri interessati ed il forte incremento della popolazione scolastica”, fa notare sempre Siracusa che si augura che “l’incontro in Regione, ed il temporaneo dietrofront del Comitato dei genitori, possa sbrogliare la matassa”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torrino: rinviata manifestazione contro l’accorpamento scolastico

RomaToday è in caricamento