Eur Eur / Viale Europa

Giornata Mondiale del Rene all’EUR

Un camper a disposizione dei cittadini per le visite e gli esami. Grazie ad un’iniziativa promossa dall’Associazione Nazionale Emodializzati e Trapianti

Una bella iniziativa, pensata per sviluppare la cultura della prevenzione, è stata organizzata nella gioranta di giovedì 8 marzo dall’Aned –Onlus  l’Associazione Nazionale Emodializzati e Trapianti.

Alle spalle dell’edicola di Largo Apollinaire, in Viale Europa,  “si troverà un camper nel quale si procederà alle visite e agli esami – ci fa sapere Giuseppe Contenta, capo gruppo PD nel Municipio XII.

“Tutti i cittadini potranno farsi visitare dai nefrologi che garantiranno le visite e la loro assistenza nell’arco della giornata. L’impegno prioritario- sottolinea Contenta -  è quello di garantire una qualità giusta di vita, sensibilizzando  la popolazione, ma anche  promuovere la prevenzione tramite una corretta conoscenza sulle malattie renali”.

Un’opportunità utile per quanti, nella giornata di giovedì 8, potranno recarsi nel quartiere dell’Eur. Un’occasione valida anche per conoscere le attività svolte dall’Aned, la Onlus che, dal 1972, si batte per migliorare le condizioni di vita delle persone nefropatiche, dializzate o che hanno subito un trapianto.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata Mondiale del Rene all’EUR

RomaToday è in caricamento