rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Eur Laurentina / Viale Ignazio Silone

Fonte Ostiense: ma che succede alla raccolta dei rifiuti?

Mentre il Porta a Porta prosegue con una certa difficoltà in tutto il Municipio, la raccolta ordinaria dei rifiuti è al collasso. Persino davanti la sede del Consiglio Municipale la situazione è drammatica

Il Municipio IX sta vivendo momenti delicati, legati alla gestione dei rifiuti. Ci sono quartieri interi, come Fonte Ostiense, ovvero l’ex Laurentino 38, dove la situazione ha oltrepassato i livelli di guardia. Addirittura la sede del Consiglio Municipale, a pochi metri da via Laurentina, non fa eccezione. Sacchi di rifiuti sparsi fuori dai cassonetti, visibilmente stracolmi, conferiscono un aspetto decisamente poco decoroso all’edificio che ospita l’Ente di prossimità.

Il tutto avviene mentre ancora si decide come utilizzare il sito Ecofer di Falcognana. Il Presidio No Discarica vorrebbe non vi si conferisse neppure più il fluff, mentre si fa largo l’ipotesi, non confermata, di ricorrervi in caso di emergenze. Il problema è che, facendosi un giro per le strade di alcuni quartieri, fortunatamente non tutti, la soglia di guardia sembra sia già stata superata.

Raccolta rifiuti davanti sede Municipio IX

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fonte Ostiense: ma che succede alla raccolta dei rifiuti?

RomaToday è in caricamento