rotate-mobile
Altre Ardeatino / Via Andrea Millevoi

Cecchignola: in via Millevoi è sparita un’area verde

Cinquemila mq di verde pubblico utilizzati per realizzare una cabina elettrica dell'ACEA, senza alcuna compensazione per i residenti. "Ora i nodi vengono al pettine: i cittadini hanno organizzato un'assemblea pubblica"

Nel piccolo quartiere di Millevoi, enclave compreso tra Cecchignola e Fonte Meravigliosa, un’area verde sembra esser sparita nell’indifferenza generale. La vicenda, già segnalata in sede di Consiglio Municipale, è giunta al termine. E la cancellazione dell’area verde è stata formalizzata da Roma Capitale.

LA SPARIZIONE DEL VERDE - “Il centro sinistra Municipale ha preferito non esprimere nessun parere sulla delibera riguardante la trasformazione urbanistica di un’area di oltre 5.000 mq da ‘Verde Pubblico e servizi pubblici di livello locale’ a ‘infrastrutture tecnologiche’ – ha premesso il Consigliere Massimiliano De Juliis – Il mancato parere non ci ha permesso di fare osservazioni da far recepire all'assemblea capitolina, coinvolgere il quartiere per approfondire con loro le tematiche ambientali e capire se vi erano margini per compensare i cittadini che si vedono sottrarre del verde. Nulla di questo è stato fatto e il Comune di Roma ha approvato la delibera che serve per realizzare la cabina elettrica ACEA compresa tra Via della Cecchignola e Via Andrea Millevoi”.

I DISAGI E L'ASSEMBLEA CITTADINA - Ma i residenti del quartiere, hanno anche altre ragioni per essere preoccupati. “ La sporcizia è ormai ovunque, lo sfalcio dell'erba o le rotatorie di Via Ardeatina la cui gara è stata fatta moltissimo tempo fa sono sparite nel nulla ed il Centro Sinistra non affronta queste problematiche. Al contrario – rincara la dose De Juliis – aggiunge ulteriori problemi al quadrante e senza dare nulla in cambio. Ora i nodi vengono al pettine ed i cittadini hanno indetto una assemblea pubblica nel pomeriggio del 7 luglio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cecchignola: in via Millevoi è sparita un’area verde

RomaToday è in caricamento