menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

EUR: a piazzale Adenauer il PD apre uno sportello legale

Nel circolo PD aperto uno sportello di consulenza legale. Prestipino: “L’iniziativa nasce dalla precisa intenzione di offrire un servizio alla cittadino: perché sia la politica a dare al cittadino e non il contrario”

Il progetto da cui prende le mosse è stato battezzato “S.O.S. Diritti –EUR”. Ed è uno sportello di consulenza legale, aperto a viale Adenauer, “ finalizzato alla possibilità di fornire ai cittadini del Municipio una prima valutazione legale dei diversi problemi giuridici che possono presentarsi – leggiamo nella nota di presentazione  -  mediante la approfondita informazione in merito ai percorsi da intraprendere per la risoluzione dei problemi medesimi. Si propone inoltre di diffondere una maggiore consapevolezza dei diritti dei cittadini ed una valorizzazione del loro ruolo nei diversi contesti sociali, ampliando la conoscenza dei diritti e dei doveri connessi ai ruoli stessi”.

LA GARANZIA DI SERIETA' - La professionalità del dott. Federico Tolo consentirà ai cittadini che si rivolgeranno allo sportello di poter “usufruire gratuitamente di un primo consulto”. Ciò consentirà “una più corretta riflessione e la possibilità di effettuare scelte con maggiore consapevolezza, in particolare per risolvere i problemi che si manifestano all’interno della famiglia, ma anche per quanto concerne ogni altro aspetto della vita  dal lavoro ai rapporti condominiali, proprietà”.  Una garanzia di serietà del servizio offerto è data anche dalla possibilità “Una volta ricevute tutte le informazioni necessarie presso il nostro sportello, di rivolgersi a qualunque altro professionista, senza alcun vincolo con chi ha prestato la consulenza”.

LA POLITICA ED IL CITTADINO - Soddisfazione per l’iniziativa è stata espressa dall’ex Consigliera Provinciale  ed ex Presidente di Municipio Patrizia Prestipino. “L'iniziativa, fortemente voluta dal mio circolo, nasce con la precisa intenzione di offrire un servizio alla cittadinanza del Municipio IX, perché sia la politica a servire al cittadino e non il cittadino, come spesso avviene, alla politica. E trovo molto bello – ha aggiunto Prestipino –  che sia proprio un giovanissimo e brillante esperto legale, nostro iscritto e dirigente locale del pd a gestire lo sportello in orari e modalità da stabilire”. L’inaugurazione del servizio avverrà il 16 aprile alle ore 18,30.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Notizie

Blocco traffico a Roma: domenica 24 gennaio niente auto nella fascia verde

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    "Fa er provola", perché si dice così?

  • De Magna e beve

    12 "vizi" artigianali: nuovo regno del tiramisù apre a Roma

  • De Magna e beve

    Dove mangiare i 5 supplì più buoni di Roma, rigorosamente "al telefono"

Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento