Altre Laurentina / Via Ardeatina

Buche nel IX municipio, emergenza oltre i limiti: da Tor Pagnotta a Torricola strade colabrodo

Non ci sono soltanto le strade con i limiti a 30km/h. La situazione nel quadrante laurentino

Ad essere ammalorate, nel Municipio IX, non ci sono soltanto le strade interessate dal recente provvedimento della Polizia locale . Anche a prescindere dalla determina dirigenziale che abbassa i limiti di velocità a 30km/h,  su molte arterie del territorio  bisogna procedere con cautela. E' il caso, per citare un esempio, di "via Carucci, angolo via Boccabelli".

I crateri nel manto stradale

Micaela Quintavalle, autista Atac e sindacalista di CambiaMenti, ha documentato con alcuni scatti le condizioni in cui si trova la stada, all'altezza dell'incrocio con via Laurentina. "Le foto non rendono giustizia" perchè in terra si sono aperti "dei crateri". Il problema è che "in questo punto transitiamo centinaia di volte al giorno e serve poco pensare di comprare nuovi bus, se poi devono cammiranre qui sopra". A ferne le spese sono sospensioni e pneumatici. Ma anche le schiene di passeggeri e conducenti. "Non va riparata la buca, va rifatto il manto con asflato drenante".

Strade dissestate in tutto il quadrante

Non c'è solo via Carucci in quella zona ad essere dissestata. "Da via Ardeatina  procedendo verso  il centro la situazione è drammatica – spiega il presidente del Comitato di Quartiere di Tor Pagnotta Emanuele Belluzzo – in particolare lo è all'altezza della rotatoria di Torricola" testimonia il cittadino. "Su tutta via di Tor Pagnotta  hanno effettuato degli scavi per la sostituzione dei tubi del gas. E successivamente il manto non è stato rifatto, semplicemente si è proceduto con un rattoppo ". Quindi oltre alle insidiose buche "che quando piove sono nascoste dall'acqua" , a rendere pericolose quelle strade ci sono anche "gli avvallamenti che si sono creati dopo la chiusura degli scavi". Un disastro. E non solo per i mezzi dell'Atac.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buche nel IX municipio, emergenza oltre i limiti: da Tor Pagnotta a Torricola strade colabrodo

RomaToday è in caricamento