rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Altre Ardeatino / Via Ardeatina

Sempre in alto mare le migliorie previste su Laurentina e Ardeatina

Ancora irrisolti i problemi di sicurezza stradale delle due consolari. De Iuliis "Sulla Laurentina non si vede un operaio da 9 mesi. Sull'Ardeatina da 3!"

I disagi per chi quotidianamente è costretto a percorrere via Ardeatina e via Laurentina, nel tratto esterno al Raccordo Anulare, e dunque in gestione alla Provincia di Roma, sembrano non finire mai. “Zingaretti – Vincenzi è l’accoppiata  che ci ha lasciato questo scempio su queste importanti arterie ed oggi, a cinque mesi dal loro insediamento, il Commissario Postiglione e Sub Commissario  Vaccaro hanno continuato sulla stessa linea. Purtroppo quella del nulla di fatto” ci scrive Massimiliano De Iuliis, già Capogruppo Pdl al Municipio IX (ex XII).

"In Via Laurentina non si è più visto un solo uomo a lavoro da 9 mesi  e nei giorni scorsi c'è stato l'ennesimo incidente, questa volta mortale. Eppure,  anche davanti a questi fatti,  rimangono nell'assoluto silenzio. Il manto stradale, nel tratto dal GRA – Santa Palomba della Via Ardeatina è ora una mulattiera  - ricorda De Iuliis -  con incidenti e cerchioni rotti all'ordine del giorno, un semaforo promesso all'altezza di via di villaricca che non arriva mai, con un divieto di transito ai tir che ancora non viene fatto rispettare e con la segnaletica ancora non ripristinata, 2 rotatorie cancellate e lavori fermi anche qui da 3 mesi".

Ma quello che forse getta maggiormente nello sconforto il consigliere De Iuliis, da anni in prima fila nel tentativo di far sistemere queste due consolari,  è la mancata interlocuzione tra vari livelli istituzionali. "Proviamo da settimane ad avere un appuntamento con la Dott.ssa Vaccaro ma non ci fa pervenire notizie e risposte neanche dalla sua gentile segreteria. Da Zingaretti-Vincenzi a Postiglione-Vaccaro la musica non cambia, anzi, siamo passati dalla padella alla brace. Credo che subito dopo le elezioni, per evitare strumentalizzazioni – conclude De Iuliis -  ne vedremo delle belle”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sempre in alto mare le migliorie previste su Laurentina e Ardeatina

RomaToday è in caricamento