Altre Laurentina / Via Alberto Moravia

Mostacciano: sistemato asilo e scuola elementare

Uno stabile dagli infissi disastrati è stato ristrutturato, a seguito di una denuncia a mezzo stampa, dall'Ufficio Tecnico del Municipio. I genitori del Papillo possono sentirsi più tranquilli

Una storia a lieto fine.

“Un mese fa ho pubblicamente denunciato il grave stato di degrado e di abbandono nel quale versava la scuola elementare e dell'infanzia statale di Via Alberto Moravia (Istituto Comprensivo Pallavicini di Mostacciano) ad appena quattro anni dalla sua apertura”  è quanto afferma  Federico Siracusa, Vice Presidente del Consiglio Municipale.


“La mia denuncia era corredata da un corposo dossier fotografico e conteneva una richiesta di intervento immediato da parte dell’Ufficio Tecnico del Municipio XII”. Negli scatti di Siracusa comparivano porte divelte, serramenti rotti, finestre disastrate.


“Ad un mese dalla mia dura presa di posizione  l’Ufficio Tecnico del Municipio è intervenuto per riparare le numerose mattonelle sconnesse dei bagni, per risistemare le maniglie alle porte (anche se andrebbero completamente sostituite, vista la loro scarsa qualità), per riparare le porte delle uscite di sicurezza e per ripristinare la funzionalità degli avvolgibili delle serrande delle finestre”.


Una denuncia giustificata, quella operata a fine febbraio da Federico Siracusa, che ha prodotto i risultati sperati. Per dirla col Vice Presidente del Consiglio Municipale “Un piccolo passo verso la normalità…”

 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mostacciano: sistemato asilo e scuola elementare

RomaToday è in caricamento