rotate-mobile
Mercoledì, 26 Gennaio 2022
Altre Laurentina / Piazza Giuliani e Dalmati

Vittime delle Foibe: dalla scuola Tosi "una testimonianza emozionante"

La scuola Tosi del quartiere Giuliano Dalmata ha presentato un video per il Giorno del Ricordo in aula Consiliare. Santoro: “E’ stata la migliore risposta che si potesse avere, al monumento vigliaccamente oltraggiato”

Come annunciato già a partire da qualche giorno, l’Aula Consiliare del Municipio IX è oggi stata il teatro di un’apprezzabile iniziativa. Secondo quanto fa sapere il Presidente Santoro, la sala  servirà per ospitare i quartieri del territorio, in qualche modo rappresentati dai loro più giovani residenti”.

Si è incominciato oggi, facendo ricadere la scelta sulla scuola presente a Giuliano Dalmata.“Oggi abbiamo dedicato l'aula consiliare del Municipio IX al quartiere Giuliano Dalmata, ricostruendo la sua storia insieme ai ragazzi della scuola Tosi che hanno presentato un video emozionante nel 'Giorno del Ricordo' – ha osservato il Minisindaco - E' stata la migliore risposta all'oltraggio avvenuto questa mattina al monumento dedicato ai martiri delle Foibe”.

Ed a proposito dell’oltraggioso gesto, il Presidente del Municipio non ha mancato di sottolineare che “Quello di questa mattina è stato un gesto vigliacco che non troverà mai spazio nella nostra comunità municipale: chi crede di sporcare con della vernice la memoria che appartiene a tutti noi è fuori dalla storia e fuori, ovviamente, dalla cultura di questo Municipio”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vittime delle Foibe: dalla scuola Tosi "una testimonianza emozionante"

RomaToday è in caricamento