rotate-mobile
Altre Laurentina / Via Ardeatina

Rotatorie via Ardeatina, inizia la bonifica: "Fondamentale per ultimare i lavori"

Iniziata la rimozione dei rifiuti dalle future rotatorie di Falcognana e via di Porta Medaglia. De Juliis (FdI): "Ogni tanto arriva una buona notizia"

Nella mattinata di lunedì 12 dicembre wono iniziati i lavori per eliminare una discarica abusiva. Si trova al km 14 di via Ardeatina, ovvero all’altezza del punto in cui la consolare s’interseca con via di Porta Medaglia. E questo significa che si tratta della zona dov’è prevista la tanto sospirata rotatoria. La bonifica infatti, prelude ad un'altra attesa notizia.

LA BUONA NOTIZIA - “Finalmente ripartono i lavori sulle rotatorie di Via Ardeatina extra GRA nelle intersezioni con Via della Falcognana e Via di Porta Medaglia” annuncia soddisfatto Massimiliano De Juliis Vice Presidente del Consiglio nel IX Municipio. L'intervento era atteso da molto tempo, visto che la realizzazione di quelle infrastrutture stava trasformandosi in una chimera.

LA VICENDA - “Dopo il fermo lavori e la successiva ripresa ad aprile scorso, gli stessi si sono nuovamente interrotti per ripartire a giugno per poi di nuovo fermarsi” ricorda De Juliis. Prima il congelamento dei fondi per il patto di stabilità. Poi lo sblocco e la ripresa, in vista del Giubileo della Misericordia. Poi ancora uno stop. Tante false partenze, non hanno contribuito a migliorare la sicurezza stradale ed il decoro delle zone interessate. I cantieri fermi hanno favorito l’accumulo di rifiuti ingombranti.

LA BONIFICA - “Ogni tanto arriva anche una buona notizia – commenta Massimiliano De Juliis – risolti i problemi tra città metropolitana e ditta appaltatrici, sarà bonificata anche la discarica abusiva presente nell’area di cantiere, nella rotatoria tra via Ardeatina e via di Porta Medaglia, non distante dalla Ecofer”. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rotatorie via Ardeatina, inizia la bonifica: "Fondamentale per ultimare i lavori"

RomaToday è in caricamento