rotate-mobile
Altre Eur / Via Alberto Moravia

Papillo: avviato il tavolo tecnico per la ristrutturazione dei Casali

Attivato il tavolo tecnico tra Municipio ed assessorati al patrimonio, ambiente ed urbanistica di Roma Capitale. Santoro “Ci sono voluti 20 anni per dare un bene ai cittadini. Per questo ho chiesto di fare in fretta”

Un primo passo è stato compiuto da  Municipio e Roma Capitale, al fine di arrivare ad una “soluzione condivisa”, sui casali del Papillo. Lo rende noto il Presidente del Municipio IX Andrea Santoro, interessato a “chiudere in poco tempo questa vicenda” ed a “consegnare i Casali alla Comunità”.

IL TAVOLO TECNICO - “Dopo la fase di ascolto di dicembre, dove abbiamo raccolto molte proposte dei cittadini, questa mattina abbiamo attivato il tavolo tecnico con gli assessorati al patrimonio, ambiente ed urbanistica di Roma Capitale per sbloccare la vicenda dei casali di via Alberto Moravia nel quartiere Papillo. Dopo una verifica della documentazione, ho chiesto al Vice Sindaco Nieri di coordinare tutte le soluzioni possibili per ridare quei casali ai cittadini con funzioni che sceglieremo insieme a tutta la comunità” E' quanto dichiara Andrea Santoro, presidente del Municipio IX Eur.

SOLUZIONI RAPIDE - “Quella del Papillo – continua Santoro - è una di quelle situazioni ingarbugliate che purtroppo sono state all'ordine del giorno in questa città ma che vogliamo e dobbiamo risolvere: è assurdo che per dare un bene ai cittadini ci vogliano quasi vent'anni. Per questo ho chiesto a tutti di fare ogni sforzo per chiudere in poco tempo questa vicenda ed iniziare con i lavori di ristrutturazione”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Papillo: avviato il tavolo tecnico per la ristrutturazione dei Casali

RomaToday è in caricamento