rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Altre Torrino / Via Ildebrando Vivanti

Rifiuti a Mostacciano, non si vede la luce. “Alcuni sono lì da sei mesi”

Mostacciano continua ad essere un quartiere assediato dalle microdiscariche. I rifiuti abbandonati sui marciapiedi e nelle aree verdi, lasciano poco spazio all'ottimismo dei residenti che al contrario lamentano scarsa considearazione

Non migliora il decoro nel quartiere di Mostacciano. Sono lontani ormai i tempi in cui veniva definito  il fiore all'occhiello del Municipio. Le microdiscariche e lo stato di degrado in cui versano specifiche aree, dimostrano quanto poco siano state ascoltati i campanelli d'allarme suonati da alcuni abitanti.

I RIFIUTI NELLE STRADE - “Oramai a qualsiasi angolo di strada si può intravedere una mini discarica – premette Fabio Cavataio, un residente – il IX Municipio non è mai stato così, sfido chiunque ad affermare il contrario. Il degrado è dilagante” ed alcune immagini  postate su facebook, ne avvalorano la tesi. “Le discariche rappresentate nelle foto sono esattamente lì  - elenca il cittadino - in Via Giovanni Soncelli e di Via Don Pasquino Borghi stanno allo stesso posto da 6 mesi. La differenza è data dai  sacchetti di immondizia in Via Ildebrando Vivanti che, ad onor del vero, presenti lì vicino alla campana "solamente", da 3 giorni”.

IL PARCO GIOCHI DIMENTICATO - Nelle foto si notano sacchetti di risulta lasciati sui marciapiedi. Un materasso abbandonato tra gli alberi. Ed ancora una staccionata abbattuta nel parco giochi di via Mendozza, peraltro invaso da buste di plastica. “Quel parco giochi  - incalza Cavataio - è come se si trovasse in un limbo indecoroso. E' da un anno e mezzo che segnalo il suo degrado ma il Municipio non ha effettuato nessun tipo di intervento per ripristinare se pur in minima parte, il suo decoro”. Le foto, sembrerebbero confermare le tesi del signor Cavataio.

I rifiuti che assediano Mostacciano

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti a Mostacciano, non si vede la luce. “Alcuni sono lì da sei mesi”

RomaToday è in caricamento