rotate-mobile
Altre Eur / Viale Europa

Eur: il gruppo Retake raccoglie fondi per acquistare un' idropulitrice

I volontari del gruppo RetakeRoma Eur hanno organizzato una raccolta fondi per acquistare uno strumento in grado di rimuovere le scritte dagli arredi urbani: un'idropulitrice

La lotta al degrado passa anche per l'azione di tanti volontari e per il senso civico dei cittadini. L'Eur è uno dei quartieri in cui il problema di garantire elevati standard di decoro, sembra sia maggiormente avvertito. Probabilmente non è un caso se, proprio qui, a fine febbraio si sia firmato un protocollo tra la Confesercenti, la Confcommercio ed il referenti del movimento Retake Roma.

L'IDROPULITRICE - Per continuare ed intensificare la propria battaglia contro il degrado, il locale gruppo Retake, sta lanciando una campagna di raccolta fondi mirata ad un obiettivo. Servirà a consentire l'acquisto di uno strumento in grado di rimuovere le scritte dai muri. Si tratta di un'idropulitrice del valore di 500 euro, che si è scelto di comprare attraverso la formula del crownfunding.  

PARTECIPAZIONE E DECORO - L'individuazione del metodo per l'acquisto, una raccolta fondi attraverso il web, sembra  rimandare a due aspetti peculiari del movimento: l'utilizzo delle piattaforme sociali, e la partecipazione. Grazie al combinato disposto dei due fattori, il Gruppo Retake Roma ha preso piede in tutta la città e, più di recente, ha conquistato anche il cosiddetto "Pentagono". Con l'acquisto di un idropulitrice,  l'azione dei volontari con il fratino blu, sarà ancor più efficace. E  la riqualificazione degli arredi urbani, sarà più semplice.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eur: il gruppo Retake raccoglie fondi per acquistare un' idropulitrice

RomaToday è in caricamento