menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Municipio IX: parte la campagna “Presidente per un giorno”

“Ogni giorno un cittadino potrà venire con me e vedere cosa fa un presidente di Municipio. Lanceremo l’iniziativa sabato 15 e 16 con la sistemazione dei parchi gioco”

Cosa significa essere un amministratore di un Ente di prossimità? E soprattutto, cosa fa il Presidente di un Municipio nel corso di una giornata? Interrogativi cui sarà possibile dare una risposta, grazie ad un’iniziativa pensata dal Minisindaco Andrea Santoro.

“Presidente per un giorno. Ogni settimana una cittadina o un cittadino del IX Municipio mi accompagnerà per tutto il giorno per vedere cosa fa un presidente di Municipio per affrontare piccoli e grandi problemi, o anche i drammi veri e propri del territorio. E quando sarà possibile, in occasione di incontri ufficiali, sarà il cittadino e non il minisindaco a indossare la fascia tricolore di Roma”.

Una delle principali ragioni che hanno spinto il Presidente a realizzare e promuovere questa iniziativa, sta nel favorire la partecipazione. “ E' un'iniziativa per sensibilizzare e avvicinare i residenti – spiega infatti Santoro -  La prima occasione per far vestire gli abiti da amministratore sarà l'11 marzo 2014, quando per festeggiare il primo anno del nuovo statuto capitolino e la nuova numerazione dei municipi, con la Rete Civica 9 lanceremo un'iniziativa che si terrà il successivo fine settimana - cioè sabato 15 e domenica 16 marzo: 15 parchi gioco del IX municipio saranno ripuliti e rimessi a posto da residenti, che vorranno prestare opera volontaria”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    "Fa er provola", perché si dice così?

  • De Magna e beve

    12 "vizi" artigianali: nuovo regno del tiramisù apre a Roma

  • De Magna e beve

    Dove mangiare i 5 supplì più buoni di Roma, rigorosamente "al telefono"

Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento