rotate-mobile
Domenica, 28 Novembre 2021
Altre Laurentina

Municipio IX (ex XII): sta per tornare il Bike to Work

L’iniziativa, giunta alla sua IV edizione, sta per tornare anche nel territorio municipale

Lo scorso anno, due iniziative molto particolari, votate alla mobilità sostenibile, si erano realizzate nel territorio dell’ex Municipio XII. La prima di queste fu il “Bike to school”, organizzato verso la fine di marzo, per consentire ai genitori ciclisti, di accompagnare i propri figli in alcune scuole del territorio.

Nel caso del 2012, le scuole prescelte furono le elementari Tagliacozzo e Gramsci e l’iniziativa comportò anche la presenza di alcuni genitori che impartirono lezioni basilari di ciclofficina agli alunni che vi presero parte. La seconda settimana di maggio, è più precisamente il giorno 9, è invece dedicata al  Bike to Work, analoga manifestazione che, però, viene declinata nel mondo adulto.

“La partecipazione è gratuita – si legge sul sito degli organizzatori -  ed autogestita: si tratta di convincere più persone possibile a recarsi al lavoro in bicicletta, possibilmente indossando un gilet giallo, di quelli che si tengono in auto ed un casco”. Le foto scattate, se inoltrate ai ciclomobilisti, saranno pubblicate sul blog di “biketoworkday”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio IX (ex XII): sta per tornare il Bike to Work

RomaToday è in caricamento