rotate-mobile
Sabato, 22 Gennaio 2022
Altre Eur / Viale America

Eur, sfiorata la tragedia: a viale America cade un altro pino

L'ennesimo pino crollato a causa delle forti piogge dell'ultimo mese. Colpite alcune auto parcheggiata nella frequentatissima viale America

La manutenzione del verde è una questione non solo di decoro, ma anche di sicurezza. Lo dimostrano le continue segnalazioni che ci arrivano sulle alberature sradicatesi, soprattutto pini, a causa delle frequenti piogge.

Nel quartiere dell’EUR è il secondo pino che cede in due settimane. La scorsa volta, in via dell’Arte, un automobilista è risultato miracolosamente illeso. Il pino, non avendo retto il peso delle recenti forte precipitazioni, si era abbattuto sull’auto del fortunato cittadino.

Altre volte, purtroppo, la sorte non si è rivelata altrettanto benevola. Sulla Cristoforo Colombo, strada caratterizzata dalla copiosa presenza di queste bellissime quanto pericolose alberature, lo scorso primo dicembre un automobilista rimase ucciso. Una foto di GoogleStreetView evidenziò il modo col quale l’alberatura era stata “messa in sicurezza”: con un cavo legato ad un cartellone pubblicitario.

IL VIDEO

L’alberatura che è caduta questa mattina a Viale America poteva fare grossi danni, poiché la strada, sede della stazione metropolitana EUR Palasport, oltre che di alcuni esercizi commerciali, è molto frequentata dai cittadini romani.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eur, sfiorata la tragedia: a viale America cade un altro pino

RomaToday è in caricamento