Giovedì, 23 Settembre 2021
Altre Torrino / Via Antonio Schivardi

A Mostacciano i pini rottamano un'altra auto. Chiesta un'urgente potatura

Ancora una volta, un pino ha distrutto un'automobile parcheggiata a Mostacciano. Alleori (FI): "Bisogna intervenire adesso con le potature, prima che arrivi la stagione delle piogge e la situazione peggiori"

Non è la prima volta che un pino si schianta a Mostacciano. E neppure è la prima volta che a farne le spese, sia un'auto parcheggiata. Tuttavia continua a destare una certa impressione, vedere tronchi che si abbattono sulle macchine. Motivo per cui è stata rinnovata la richiesta di effettuare le necessarie potature.

UN'ALTRA AUTO DISTRUTTA - "La sera del 5 ottobre – ci racconta il Consigliere di Forza Italia Gino Alleori – in via Antonio Schivardi, è caduto un grande ramo su un'autovettura, causando ingenti danni. Ho chiesto al Presidente Santoro, verbalmente e per iscritto, che vengano effettuate le potature dei rami pericolanti e degli alberi pericolosi. In via Schivardi, ma anche in tutte le strade del Municipio che ne necessitano".

I PINI DI MOSTACCIANO - C'è un timore alla base della richiesta preentata dal Consigliere . "Stiamo andando incontro alla stagione delle piogge e di conseguenza aumenta anche il pericolo per i cittadini. Per questo – spiega Alleori – dobbiamo a tutti i costi evitare situazioni analoghe a quella appena accaduta, se non addirittura peggiori". Nel quartiere, la presenza dei pini è sempre stata problematica. Molti, durante la precedente consiliatura, sono stati abbattuti scatenando anche vibrate polemiche. Nonostante il radicale taglio troppe alberature continuano a cadere. Da via Mendozza a via Umile, i pini di Mostacciano sono ormai divenuti il miglior alleato degli autodemolitori romani.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Mostacciano i pini rottamano un'altra auto. Chiesta un'urgente potatura

RomaToday è in caricamento