rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Altre Laurentina / Piazza Castello della Cecchignola

Cecchignola: ripristinato il parco giochi che i residenti volevano ricostruirsi

I residenti di Cecchignola erano pronti ad autofinanziarsi il ripristino del parco giochi nella piazza del Castello. Ma non ce n'è stato bisogno e da oggi le nuove giostrine sono state montate

Sono nuove e molto colorate. Perfettamente omologate e pronte per l’uso. Stiamo parlando delle giostrine che sono state montate in giornata nell’area giochi di Piazza del Castello di Cecchignola. Un’iniziativa che ha soddisfatto gli abitanti del quartiere che già si erano organizzati per acquistarne per proprio conto.

UNA VITTORIA IMPORTANTE - L’Associazione AttivAmente Cecchignola, lo scorso mese, aveva deciso di dedicare il ricavato dell’Oktober Fest, proprio alla realizzazione di questo obiettivo. E sulla pagina facebook oggi  festeggia il risultato. “Non è il momento di fermarsi, perché questa importante vittoria ci permette di investire i fondi raccolti con l' Oktoberfest Cecchignola per realizzare qualcos'altro di utile per il quartiere”.

UN'OCCASIONE DA NON PERDERE - Abbiamo chiesto a Luca, dell’Associazione AttivAmente Cecchignola, di spiegarci di quale vittoria si parlasse. “Noi eravamo intenzionati a trovare da soli i fondi per comprarci i giochi che mancavano, poi abbiamo saputo di una delibera comunale che stanziava 200mila euro per questa finalità, senza però specificare quale fossero le aree destinate. Ci è sembrata un’occasione da non perdere ed abbiamo subissato di telefonate ed email il Dipartimento Ambiente”.

L'INTERVENTO DELLE ISTITUZIONI - Non è la prima volta che i giovani cittadini di quel quadrante, si autorganizzano per migliorare il proprio quartiere. “Stiamo capendo che questo sistema funziona. Già era capitato in passato. Ad ottobre infatti, dopo che avevamo dichiarato d’esser disposti a ripulire da soli il nostro quartiere, il Municipio si è sentito in dovere di intervenire”.

L'UTILIZZO DEI FONDI RACCOLTI - Adesso l’area giochi è stata rimessa a nuovo. Ripitturate le panchine, sono stati collaudati nuovi giochi, ovvero un castello con il ponte, una casetta, una bilancia, un girello ed un gioco a molla. “Giovedì sarà inaugurato il parco – ci fa sapere Luca -  In quell’occasione esporremo i risultati del sondaggio che abbiamo fatto, per sapere tra i nostri residenti quale sia l’utilizzo che dovremo fare dei fondi raccolti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cecchignola: ripristinato il parco giochi che i residenti volevano ricostruirsi

RomaToday è in caricamento