rotate-mobile
Altre Laurentina / Via Renato Caccioppoli

Il parco pubblico di Casal Fattoria apre ai residenti

A qualche settimana dall'inaugurazione il parco, un ettaro e mezzo di verde con agiliy dog, area giochi ed un percorso salute, è finalmente fruibile

Uno degli ultimi interventi della precedente Giunta, ed in particolare del Presidente Pasquale Calzetta, era stata l’inaugurazione di un’area verde di 15000 metri quadrati a Casal Fattoria. Il parco, situato in via Caccioppoli, rappresenta un importante luogo di aggregazione per i residenti. Come lo stesso Calzetta dichiarò, circa un mese fa, “I cittadini chiedevano da tempo la realizzazione di un'aerea verde che potesse rappresentare per il quartiere un punto di ritrovo e di svago”. Quest’are verde, da qualche ora, è stata finalmente aperta al pubblico.

A darcene notizia è il Vice Presidente del Consiglio Municipale Massimiliano De Juliis.” Da oggi è fruibile  una nuova area verde. Dopo il taglio del nastro sono terminate le procedure necessarie per aprire definitivamente il parco in Via Caccioppoli, e renderlo fruibile a tutti i cittadini e ai loro amici a quattro zampe. Dalle foto che alleghiamo, non sono poche le aree attrezzate che sono state create. Ed in effetti si tratta di “un bellissimo parco di un ettaro e mezzo – riprende De Juliis - con agility dog, parco giochi per bambini e un percorso salute per l'attività sportiva dei grandi.  Crediamo che il parco, unico spazio di aggregazione della zona – conclude il Vice Presidente del Consiglio Municipale - abbia concretamente valorizzato la vita sociale degli abitanti e l'intero quartiere”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il parco pubblico di Casal Fattoria apre ai residenti

RomaToday è in caricamento