rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Altre Laurentina / Via Ardeatina

Sicurezza stradale: il parcheggio della scuola Formato va ripensato

Il Comitato di Quartiere, in collaborazione con il Consiglio d'Istituto, sta valutando come procedere per limitare la pericolosità del parcheggio della scuola Formato e delle aree attigue, dov'è presente anche il nido "Corniolo Rosso"

Ci sono varie cose che si potrebbero fare per rendere più sicuro il parcheggio della scuola Formato. Il Comitato di Quartiere di Falcognana, collaborando con il Consiglio d'Istituto, ci ha spiegato che l'attuale sistemazione, è pericolosa per i bambini che devono raggiungere lo scuolabus.

IL PARCHEGGIO - "C'è un solo accompagnatore per gli alunni che usufruiscono del servizio di bus navetta – ci spiega Emanuele Belluzzo, Presidente del CdQ – per questo sarebbe opportuno valutare la possibilità di spostare gli autobus sul marciapiede opposto, in modo da avvinare la navetta all'uscita della scuola stessa".

IL SEMAFORO ED I TIR - Degli interventi per migliorare l'ingresso e l'uscita da scuola, andrebbero fatti anche per l'asilo Il Corniolo Rosso, sempre su via Falcognana. "Si trova tra la Formato ed il Divino Amore e, nonostante i divieti, continuano a passarci i Tir – spiega Belluzzo – forse conviene tornare ad una vecchia soluzione, quella dei portali metallici. Installandoli, i mezzi pesanti oltre una certa altezza, non avrebbero più la possibilità di passare.  Si sta  inoltre chiedendo di mettere un semaforo pedonale. Quella zona, frequentata da tanti bambini – conclude il cittadino – è davvero troppo pericolosa".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza stradale: il parcheggio della scuola Formato va ripensato

RomaToday è in caricamento