rotate-mobile
Domenica, 28 Novembre 2021
Altre Via Ardeatina

Casal Fattoria: inaugurata una nuova area verde

La nuova struttura aggregativa di Casal Fattoria prevede spazi per svolgere fitness all’area aperta, ma anche per portare i figli a giocare ed i cani a divertirsi

E’ stata inaugurata, dal Presidente Calzetta e dal Consigliere De Iuliis, una nuova area verde di circa 15mila mq, in grado di assolvere a più funzioni. Al suo interno sarà possibile svolgervi attività sportiva, ma ci sono anche spazi attrezzati per i bambini e per i cani.

"Oggi abbiamo messo un altro tassello in ordine alla riqualificazione del municipio che ho avuto l'onore e l'onere di presiedere in questi ultimi cinque anni -  ha dichiarato  Pasquale Calzetta, presidente del Municipio IX (ex XII) e attualmente candidato al Comune di Roma - I cittadini chiedevano da tempo la realizzazione di un'aerea verde che potesse rappresentare per il quartiere un punto di ritrovo e di svago”.

Nello specifico, spiega Calzetta “Lungo una superficie di circa 15mila mq sono stati predisposti un percorso salute e fitness per l'attività ginnica all'aperto, un'area attrezzata per cani con una zona studiata ad hoc per l' 'agility dog'ed uno spazio giochi dedicato ai bambini. Negli ultimi due anni il nostro Municipio ha lavorato intensamente su un programma di riqualificazione del verde pubblico: siamo riusciti ad aprire  ben quattro aree fitness all'aperto. Questi progetti hanno contribuito concretamente a valorizzare interi quartieri, creando servizi e luoghi di ritrovo laddove in passato esisteva solo cemento. La nostra idea – ha concluso Calzetta- è che i parchi possano essere un incentivo per vivere in modo sano il proprio quartiere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casal Fattoria: inaugurata una nuova area verde

RomaToday è in caricamento