rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Altre Eur / Via delle Tre Fontane

Vita dura per i parcheggiatori abusivi: all’EUR arrivano i controlli a tappeto

In collaborazione con i Vigili Urbani, sono stati predisposti controlli contro parcheggiatori e commercianti abusivi, ma anche test antialcool dalle 22 alle 04

Prenderanno il via, a partire dalla serata di venerdì 28 giugno, una serie di controlli a tappeto nelle zone adiacenti Gay Village e Fiesta. Grazie all’intervento del Presidente Santoro, la polizia locale interverrà con un 20/25 unità per effettuare controlli a ridosso delle manifestazioni estive in via delle Tre Fontane, in via di Val Fiorita e in via dell’Agricoltura.

I CONTROLLI - Oggetto dei controlli saranno i parcheggiatori ed i commercianti abusivi. Ma ci saranno anche test sul consumo di bevande alcoliche. L’intervento, predisposto da Andrea Santoro in collaborazione con il Comando dei Vigili Urbani, nasce da alcune segnalazioni pervenute al Municipio IX. Tanti parcheggiatori abusivi nelle aree antistanti il Gay Village e il Fiesta,  hanno attirato l’attenzione dell’amministrazione. Che ha deciso di prendere provvedimenti.

UN MESSAGGIO DI LEGALITA' - “Nessun cittadino deve più subire comportamenti intimidatori o atti vandalici da chi pensa di agire indisturbato per i propri interessi – ha commentato Andrea Santoro – Non possiamo girarci dall’altra parte di fronte a fenomeni come questo che ledono la tranquillità dei cittadini e il sereno svolgimento di manifestazioni che costituiscono fonte di svago e arricchimento culturale per questo territorio e per tutta la città. Scardineremo una cattiva consuetudine e lanceremo un messaggio positivo di legalità”.

LA DURATA DELL'OPERAZIONE - Anche il Comandante De Sclavis, Dirigente della Polizia Locale di Roma Capitale, ha commentato l’iniziativa che, da venerdì, prenderà avvio.  “Malgrado le difficoltà strutturali, abbiamo preso un impegno concreto affinché ci sia un controllo continuo nelle aree dove è diffusa l’illegalità”. L’operazione verrà ripetuta, da quanto ci viene comunicato dall’ufficio stampa del Presidente Santoro nei giorni di giovedì, venerdì e sabato. Dalle ore 22 alle 04, durante tutta l’Estate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vita dura per i parcheggiatori abusivi: all’EUR arrivano i controlli a tappeto

RomaToday è in caricamento