Altre

Mostacciano: maggio sarà il mese del benessere

Prosegue nel quartiere la campagna per incentivare l’esercizio fisico. Tutti i sabati del mese palestre gratuite

Si avvicina l’estate. Periodo nel quale si moltiplicano le notizie di cronaca e gossip. Dalle tipiche aggressioni canine, alle novelle coppie da carta patinata. Dalle indiscrezioni fantasiose sul calciomercato al classico refrain della "provacostume".

Difficile discernere la notizia vera da quella più propriamente riempitiva.


Eppure alcuni temi, anche se contraffatti dalla semplificazione massmediologica, sottendono a questioni importanti. E così, non è impossibile immaginare che, dietro al problema del “girovita”, esista una reale questione legata all’attività fisica. Ed ai numerosi problemi che talvolta si frappongono tra la volontà e la possibilità di praticare un esercizio sportivo adeguato, tra le molteplici opzioni teoriche e le scarse competenze tecniche.

 

Anche per suggerire una via d’uscita ad un empasse, causa di demotivazione, il Municipio XII, e particolarmente il Consigliere Pdl Massimo Cimini, si è distinto per un’iniziativa lodevole, limitatamente al quartiere di Mostacciano.

“Dopo il grande successo delle due edizioni di "Autodifesadonna", il corso gratuito di difesa personale femminile promosso dal Municipio insieme alle Associazioni Sportive Dilettantistiche del settore tenutosi a Mostacciano, lanciamo l'iniziativa "Il Mese del Benessere": per i 4 sabati del mese di Maggio sarà possibile accedere agli impianti sportivi privati che hanno aderito alla medesima, partecipando ai corsi sportivi organizzati per l'occasione” ha dichiarato il Consigliere, inquadrando l’evento in un trend più complessivo.

 

“L'amministrazione continua la sua opera nella promozione di manifestazioni sportive che consentano ai cittadini di avvicinarsi in maniera gratuita alle discipline sportive spesso ed ingiustamente definite "minori" ed in generale alla pratica dello sport e dell'attività fisica” ha concluso Massimo Cimini, Consigliere Pdl nel Municipio XII.

 

Appuntamento fissato per i prossimi sabato. Nelle palestre di Mostacciano. Per sconfiggere l’inattività fisica. E per sfuggire al solito, scontato tormentone, del “girovita estivo”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mostacciano: maggio sarà il mese del benessere

RomaToday è in caricamento