rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Altre Tor de' Cenci / Via del Risaro

Tor de’ Cenci: i deputati del M5S preparano una Mozione contro la Bretella

Le bretelle "Tor de' Cenci-A12" e "Cisterna-Valmontone", insieme alle proposte per la messa in sicurezza della Pontina, per il potenziamento della rete ferroviaria e la costruzione d'una metropolitana leggera, approdano in Parlamento

Il tema della Bretella approda in Parlamento. E lo fa grazie all’interessamento del Movimento 5 Stelle i cui deputati hanno incontrato, pochi giorni addietro, una delegazione del Comitato No Corridoio.

IL SOSTEGNO DEL M5S - “Gualtiero Alunni, ha illustrato le gravi criticità del progetto autostradale A12-RM-LT e della bretella Cisterna-Valmontone – si legge nella nota diramata dal M5S - proponendo soluzioni alternative quali l'adeguamento in sicurezza di tutta la Via Pontina, il potenziamento della rete ferroviaria e la costruzione della metropolitana leggera Roma-Pomezia-Ardea. Il Movimento 5 ha espresso sostegno e condivisione per le proposte del Comitato, impegnandosi a presentare tempestivamente una delle azioni di sindacato ispettivo sia in Commissione Ambiente e Territorio sia alla Camera dei Deputati”.

MOBILITA' SOSTENIBILE - Non è la prima volta che il M5S sposa la causa del Comitato No Corridoio e dei tantissimi residenti del Lazio, non solo di Tor de’ Cenci, che osteggiano le opere collegate alla realizzazione della nuova autostrada Roma Latina. In passato, si ricorderà come il candidato alla Presidenza della Regione Lazio Davide Barillari, fosse stato tra i primi a sottoscrivere un impegno contro le infrastrutture avversate dal Comitato No Corridoio.  Adesso, la palla passa ai deputati grillini che sempre nella nota, ricordano come “Per questi motivi - quelli sopra riportati - ci siamo attivati per collaborare alla stesura di una ‘Question time’ in Commissione e di una Mozione alla Camera dei Deputati”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor de’ Cenci: i deputati del M5S preparano una Mozione contro la Bretella

RomaToday è in caricamento