rotate-mobile
Sabato, 27 Novembre 2021
Altre Eur / Via delle Tre Fontane

Eur: il M5S denuncia l’appropriazione illegittima dei propri spazi elettorali

Il portavoce del M5S denuncia l’utilizzo delle plance assegnate ai pentastellati, da parte dei candidati di altre coalizioni. Mannarà (M5S) “Noi siamo per il decoro e la legalità”

Le plance non sono necessariamente sinonimo di legalità. E neppure di decoro, basti guardare allo spettacolo raccapricciante di manifesti elettorali appallottolati che spesso imbrattano le strade cittadine. Rappresentano comunque un argine all'utilizzo spropositato di manifesti, attaccati un pò ovunque, dai muri ai cassonetti . A condizione che si rispettino le regole.

LO SPETTACOLO INDECOROSO - Il candidato portavoce presidente del Movimento Cinque Stelle al Municipio IX (ex 12) ha realizzato un video, giovedì mattina, per denunciare l’utilizzo illegale delle plance assegnate al M5S (la 19 e la 20) da parte di candidati di altri partiti.  “Come vedete queste plance sono occupate, ma non da noi, che abbiamo deciso di non utilizzare dei manifesti elettorali – precisa subito Mannarà – Non apprezziamo questo spettacolo che i partiti offrono ai nostri concittadini. E sono stati proprio i cittadini a segnalarci il fatto che non vogliono più vedere questo genere d’indecenza”.

LEGALITA' E DECORO - L’iniziativa dei “manifesti umani”, cui Mannarà si è prestato, arriva dopo analoghe video denunce di altri candidati nel territorio municipale, che hanno visto usurpati gli spazi loro assegnati. “Oggi sono qui come manifesto umano per denunciare questo spettacolo indecoroso. Noi le cose preferiamo dirle di persona, inoltre, si parla tanto di decoro, ma noi abbiamo deciso di metterlo in pratica. Infine, il Movimento 5 Stelle è per la legalità e queste pubblicità sono illegali, perché utilizzano i nostri spazi”. Mannarà, dopo aver denunciato l’uso improprio delle plance elettorali, conclude con un appello “Anche per questi motivi, il 26 e 27 maggio non votare per questa gente – conclude additando i manifesti dei due consiglieri PDL – ma vota per te: vota M5S”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eur: il M5S denuncia l’appropriazione illegittima dei propri spazi elettorali

RomaToday è in caricamento