Venerdì, 30 Luglio 2021
Altre Eur

La Notte Rosa: azione di coraggio contro la violenza sulle donne

Il Clan Fletcher Lynd del Gruppo Scout Agesci Roma 50 presenta "La Notte Rosa – Facciamo luce sulla violenza". Sabato 24 maggio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Il Clan Fletcher Lynd del Gruppo Scout Agesci Roma 50 presenta "La Notte Rosa - Facciamo luce sulla violenza".
Sabato 24 maggio al Laghetto dell'Eur (lato viale America) dalle 16.30 alle 23.30 una serata di teatro, dibattiti e musica contro la violenza sulle donne!

Questa manifestazione è l'atto finale di un percorso scelto dai ragazzi che comincia a novembre con il lancio della Route Nazionale Agesci 2014, un evento che raccoglierà circa 30mila adolescenti scout da tutta Italia. Infatti ogni gruppo scout si è preso l'incarico, per tutto l'anno, di approfondire un tema sociale e di realizzare infine un'azione di coraggio concreta per dimostrare che cambiare il mondo è possibile e alla portata di tutti. Con la "Notte Rosa" i ragazzi del Clan Fletcher Lynd puntano a sensibilizzare all'argomento i propri coetanei realizzando un evento creato da loro per loro, quindi tanti dibattiti e approfondimenti mescolati ad altrettanto intrattenimento, musica e coinvolgimento attivo.

La Notte Rosa è partito come un piccolo evento e si è pian piano ingrandito grazie all'incredibile riscontro positivo delle associazioni presenti sul territorio e delle istituzioni. Interverranno, infatti. la consigliera regionale Marta Bonafoni, la scrittrice Cinzia Giorgio, l'autrice Betta Cianchini, la psicologa Giorgia Mattiolo e l'avvocato Eleonora Centonze. L'evento, patrocinato dalla Regione Lazio, è organizzato in collaborazione con le associazioni Be Free, Punto D, Magliana '80,ACC, Petali di rosa, Ape, Amnesty International.

Come accennato, ci sarò anche tanta musica, a partire dalle 20 grande concerto a tema con Out of Master Plan, Daily Sunset, Beavers e Marco and The Phoeskaries.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Notte Rosa: azione di coraggio contro la violenza sulle donne

RomaToday è in caricamento