rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Altre Eur / Viale dell'Industria

Eur: segnalato un nuovo insediamento abusivo in via dell'Industria

Un insediamento abusivo tra la Cristoforo Colombo e via dell'Industria, in zona Eur. Chiesto l'intervento dell'Ufficio Giardini per tagliare i cespugli che nascondono i rifugi di fortuna

Pochi giorni fa il Presidente Santoro aveva fatto sapere, attraverso la propria pagina facebook, che grazie alla Polizia Locale ed all'Ama era stata bonificata l'area di Piazzale delle Nazinoi Unite. L'iniziativa, si inseriva all'interno di una serie d'operaizoni finalizzate a garantire il ritorno del quartiere ad una situazione di generale decoro.

IL NUOVO INSEDIAMENTO ABUSIVO -  L'iniziativa però, non ha risolto la questione degli insediamenti abusivi presenti nel Pentagono. “Dopo il recente sgombero di Piazza del Lavoro – fanno sapere attraverso una nota Augusto Santori di DifendiAMO Roma , Claudio De Santis del CdQ L'Ostiense e Federica Zanni de Comitato Terra di Confine Eur Montagnola - gli stessi nomadi si sono spostati sempre in zona e precisamente in Via dell'Industria, nel terreno adiacente Viale Cristoforo Colombo”.

LA RICHIESTA DI LEGALITA' - La scoperta dell'insediamento abusivo, ha riaperto una ferita mai emarginata. "E’ il solito degrado e l’illegalità continua a proliferare tra Eur, Montagnola ed Ostiense – scrivono i tre - con l'esasperazione dei residenti oramai abituati a vedere squadre di nomadi che effettuano un sempre più invasivo rovistaggio dei cassonetti. Siamo quindi a richiedere non la legalizzazione della prostituzione quanto il rispetto della legge in questo quadrante e quindi l’immediato sgombero delle aree, la loro messa in sicurezza e l’immediata bonifica”.

L'INTERVENTO DEL SERVIZIO GIARDINI - Per risolvere il problema, Santori, De Santis e Zanni avanzano una proposta. “Appare inoltre quanto mai necessario un intervento dell'Ufficio Giardini di Roma Capitale teso al taglio dei cespugli che spesso nascondono baracche e materiali, incentivando di fatto illegalità e degrado. Da troppo tempo questa situazione persiste e quindi attueremo tutti i mezzi giuridici a nostra disposizione per richiedere il rispetto della legge e dei diritti dei cittadini a vivere la propria città nel decoro”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eur: segnalato un nuovo insediamento abusivo in via dell'Industria

RomaToday è in caricamento