menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Eur, c'è un appartamento destinato a madri detenute con figli

Nel Pentagono ci sono degli immobili che ospiteranno donne in stato di detenzione che hanno dei figli. Alleori (FI): "La scelta suscita preoccupazione e timore tra i residenti"

Ci sono due immobili all'Eur che saranno destinati a fini sociali. In uno il Campidoglio ha infatti deciso di ospitarvi persone in stato di detenzione. Si tratta di una categoria particolare però. A trarre beneficio dall'iniziativa saranno infatti quelle detenute che hanno dei figli. Nell'altro immobile, sarà invece ospitata una comunità che accoglie minori, “sottoposti a provvedimenti della magistratura, sia nell'ambito civile che penale della giustizia”.

LA PREOCCUPAZIONE - La notizia è trapelata nel territorio municipale, grazie al Consigliere di Forza Italia Gino Alleori. Informatosi della vicenda, Alleori ha infatti presentato un'interrogazione al Presidente Santoro. Al Minisindaco si chiede  “di farsi carico urgentemente di questo problema – scrive Alleori riferendosi ai due affidamenti – poiché suscita preoccupazione e timore in termini di sicurezza nei cittadini dell'Eur e delle zone limitrofe”. Al Presidente Santoro si chiede d'interfacciarsi con il Commissario Tronca “affinchè blocchi con urgenza la determinazione dirigenziale” che dispone l'utilizzo di questi immobili, secondo i fini indicati.

ALTRE POSSIBILI DESTINAZIONI - Al Consigliere abbiamo chiesto quale, a suo avviso, potrebbero essere le destinazioni auspicabili per quegli immobili. “Potrebbero ad esempio essere utilizzati come asili nido, oppure per farne una scuola materna. Penso inoltre ad altre attività inerenti il sociale, come il progetto 'dopo di noi'. In tal caso verrebbero infatti destinati  alle persone con disabilità. O ancora – conclude Alleori – potrebbero diventare un presidio della Asl”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
De Magna e beve

Dove mangiare i 5 supplì più buoni di Roma, rigorosamente "al telefono"

Attualità

Coronavirus, a Roma 534 casi. Sono 1243 i nuovi contagi nella regione Lazio

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento