Giovedì, 29 Luglio 2021
Altre Eur / Quadrato della Concordia

Eur: una gara podistica di 4 chilometri per unire nel segno dello sport

Si svolgerà all'Eur, e contemporaneamente in altre in 37 città della penisola, l'edizione di Vivicittà dedicata all'Unità d'Italia

Dal Quadrato della Concordia fino a Viale Civiltà del Lavoro si svolgerà, domenica 3 aprile, con partenza alle ore 11, la XXVIII^ edizione di Vivicittà. Una corsa cui parteciperanno le scuole, i centri sociali per anziani, le associazioni sportive e culturali,  ma anche le parrocchie, le organizzazioni del dopolavoro e gli amici a quattro zampe, per festeggiare insieme i 150 anni dell’Unità d’Italia.

“La manifestazione di domenica sarà  un’occasione per supportare le cause in favore dell’ambiente, come l’uso responsabile dell’acqua - spiega il dirigente sportivo Giampiero Vintari,  tra gli organizzatori dell’evento -  ma Vivicittà rappresenta anche un momento di unione attraverso lo sport, un luogo di incontro in cui riunire la famiglie, gli abitanti del quartiere e tutti coloro che hanno il piacere di trascorrere del tempo insieme in un contesto sportivo ma non competitivo. Ed è proprio questa caratteristica di non competitività che permette a tutti di partecipare, ai genitori con i propri figli, ai nonni con i propri nipoti”.

Una bella domenica all’aria aperta, in compagnia di tante persone, della musica, dell’animazione che accompagnerà le premiazioni. Un modo equilibrato e decisamente sostenibile di affrontare il fine settimana.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eur: una gara podistica di 4 chilometri per unire nel segno dello sport

RomaToday è in caricamento