Altre Eur / Via delle Tre Fontane

EUR: il PD rivendica la scelta contraria al progetto della Formula 1

Santoro “L’operazione F1, che Alemanno considerava un’opportunità, celava un enorme rischio. Abbiamo fatto bene a non fidarci”

La diminuzione dei reati, che in cinque anni risulterebbero ridotti di un 14 % , con cui il Sindaco sta impostando una parte della propria campagna elettorale, rischia di rivelarsi un boomerang. La recente inchiesta di Report e l’arresto del suo braccio destro Riccardo Mancini per la vicenda legata ad un giro di presunte mazzette, stanno infatti riposizionando, nell’immaginario collettivo, il significato di quel dato statistico.

Chi sicuramente non perde occasione per puntare l’indice contro l’amministrazione uscente, è quella che, dopo cinque anni di opposizione municipale, punta al governo del territorio. “Hanno fatto di questo municipio una polveriera – ha dichiarato in una nota Andrea Santoro, candidato per Roma Bene Comune al Municipio IX (ex XII) - Non solo le presunte tangenti per l'appalto per i 45 filobus del corridoio Laurentina: se è vero che gli oscuri affari di Riccardo Mancini, ex ad di Eur Spa finito in manette per corruzione e concussione, e Finmeccanica riguardavano anche l'organizzazione del Gran Premio di Formula 1 di Roma, è ormai evidente che nelle scelte di qualcuno molto in alto c’era il disegno di utilizzare illecitamente i cantieri dell’Eur per gli interessi dei propri amici" ricorda Santoro “alla luce dei retroscena emersi sulla stampa nazionale a proposito dell’inchiesta bus” ci segnala il suo staff.

“L’opportunità di cui parlava il sindaco Alemanno riguardo il progetto del Gran Premio di F1 – riprende la nota - sul quale il centrosinistra e i cittadini avevano espresso ferma contrarietà attraverso una consultazione popolare, - prosegue Santoro – era una rischio enorme per la città. Non ci fidavamo e facevamo bene. Grazie alla nostra opposizione e a quella dei cittadini, è stata sventata un'altra minaccia: serissima”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

EUR: il PD rivendica la scelta contraria al progetto della Formula 1

RomaToday è in caricamento