rotate-mobile
Martedì, 25 Gennaio 2022
Altre Laurentina / Via Vincenzo Drago

Fonte Meravigliosa: i residenti pagano un privato per le aree verdi e lui sistema anche il giardino di una scuola

In assenza del Servizio Giardini, alla sistemazione del giardino della scuola di via Drago ha provveduto una ditta privata. Canale (CdQ): "Versava in condizioni di totale impraticabilità. Domenica con i genitori ed Ama andremo anche a pulirlo"

Il giardino scolastico di via Drago 108 è tornato ad essere praticabile. Il prato, con la ricrescita primaverile trasformatosi in una selva, è tornato a disposizione degli alunni. Il risultato è stato possibile grazie all’intervento di un operatore messosi a disposizione dei residenti di Fonte Meravigliosa.

L'INTERVENTO MANUTENTIVO - “Oggi grazie all'aiuto della ditta che esegue gli sfalci per il consorzio del verde siamo riusciti a sistemare il giardino del plesso scolastico di via Drago 108, che versava in condizioni di totale impraticabilità. L'erba non veniva tagliata da mesi ed essendoci anche la mensa, la situazione era pericolosa anche dal punto di vista igienico-sanitario. La ditta e' intervenuta a titolo gratuito per favorire il quartiere gia' impegnato a manutenere le aree verdi con il versamento di quote annuali” spiega Carla Canale, Presidente del Comitato di Quartiere Vigna Murata.

LA PARTECIPAZIONE - Da anni alla manutenzione delle aree verdi di Fonte Meravigliosa e Prato Smeraldo, stanno provvedendo i residenti. Ogni famiglia infatti versa una quota annuale e con le risorse così ottenute, si provvede al pagamento delle ditte incaricate di svolgere la manutenzione delle aree verdi pubbliche. “La prossima Domenica 7 maggio, a partire dalle 9.00, collaboreremo con i genitori dei bimbi per la pulizia definitiva dell'area, supportati da AMA. Sarà un'altra bella giornata di decoro partecipato. Speriamo che il Municipio IX faccia fronte alla sistemazione dell'area verde dell'altro plesso di via Drago 114, che versa in condizioni impietose. Questo quartiere – conclude Canale – è totalmente abbandonato dalle Istituzioni, nonostante i continui sforzi dei suoi abitanti”.

Fonte Meravigliosa: il giardino scolastico di via Drago

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fonte Meravigliosa: i residenti pagano un privato per le aree verdi e lui sistema anche il giardino di una scuola

RomaToday è in caricamento