rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Altre Laurentina / Via Tommaso Arcidiacono

Fonte Meravigliosa: i cittadini soddisfatti per il 721 chiedono anche la ciclabile

Dopo il primo risultato raggiunto, grazie alla determinazione del CdQ di Vigna Murata, i cittadini rilanciano “Vorremmo anche una ciclabile che colleghi la zona alla metro Eur Laurentina”

Il servizio di Trasporto Pubblico Locale 721, per i tanti residenti del quadrante compreso tra Castello della Cecchignola, Fonte Meravigliosa, Prato Smeraldo e Colle di Mezzo. Come hanno ricordato in giornata i consiglieri Andrea De Priamo e Maurizio Cuoci (Fdi) “la linea acquista ancora maggior importanza alla luce delle nuove edificazioni che a breve avverranno nello stesso quadrante della città”.

Nel frattempo, però, i cittadini festeggiano un risultato lungamente agognato. “E’ un evento storico per il quartiere : è la seconda linea di autobus che da anni il CdQ aveva richiesto – riconosce Antonio delle Sire, consigliere del Comitato di Quartiere Vigna Murata  -  Era sempre stato difficoltoso avere i contatti con l’ATAC per riuscire ad organizzare un servizio ulteriore per i cittadini. Ce l’abbiamo fatta – ammette soddisfatto il cittadino, incontrato alla fermata dell’autobus -  dopo tanti anni di lavori e di incontri di preparazione ed oggi finalmente abbiamo questa nuova linea. Speriamo che sia un elemento in più per offrire alla cittadinanza un servizio adeguato”.

Parlando con altri residenti, sempre in attesa del Sindaco impegnato, ci hanno fatto sapere successivamente, in una conferenza stampa, abbiamo raccolto la testimonianza di un altro cittadino. “Questa navetta va bene – ha riconosciuto Franco, un abitante della zona - Ma per i giovani sarebbe il caso di realizzare  una ciclabile in grado di raggiungere la metro. Da qui dista solo 3 km. E’ una cosa semplice, che costerebbe anche poco. Intanto al Presidente Calzetta abbiamo chiesto più volte almeno una rastrelliera alla fermata della metro laurentina, dove si vedono biciclette attaccate ai pali. Non credo che costi molto – sottolinea il signor Franco - ma soprattutto ci terrei a veder realizzata la ciclabile, che fa bene alla salute e non inquina. Speriamo che dopo la navetta arrivi anche questa”.

La prima corsa del 721

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fonte Meravigliosa: i cittadini soddisfatti per il 721 chiedono anche la ciclabile

RomaToday è in caricamento