rotate-mobile
Venerdì, 12 Aprile 2024
Altre Laurentina / Via Bruno de Finetti

Fonte Laurentina: il Sindaco visita le scuole del quartiere. Chiesta apertura nuovi plessi

I residenti incontrano il Sindaco Marino, in visita ad una scuola dell'infanzia e ad un nido del quartiere. Chiesta l'apertura di altri plessi, sempre più necessaria per l'arrivo dei nuovi residenti di Tor Pagnotta 2

Martedì mattina il Sindaco Marino ha visitato due scuole di Fonte Laurentina. Un appuntamento che molti residenti hanno appreso soltanto nel tardo pomeriggio di lunedì. E' scattata a quel punto una sorta di staffetta, per individuare quali erano i temi più importanti da sottoporre al primo cittadino.

LA CAPACITA' RICETTIVA - Da anni, nel quartiere, si trascina la questione dell'apertura di alcune strutture. Il plesso dove trovano spazio le scuole medie non è ancora stato consegnato. Anche i battenti di una scuola d'infanzia di Tor Pagnotta, ancora non hanno aperto. Nel frattempo il quartiere è cresciuto e progressivamente si va popolando anche il limitrofe Tor Pagnotta 2. "Abbiamo fatto notare proprio questo al Sindaco, ovvero che la  la capacità ricettiva delle strutture scolastiche, è una questione nevralgica - ci spiega il Vicepresidente del CdQ Gianluca Lucisano - pertanto gli abbiamo chiesto di aprire al più presto quelle due strutture".

I TEMI CALDI - Marino, dopo aver visitato il nido La Sorgente e la materna Mimosa Biricchina, si è intrattenuto per una decina di minuti con alcuni residenti. "Noi eravamo una delegazione del CdQ, composta anche da Anna Zuppardi e Michele Ambosone. E ne abbiamo approfittato per sottoporgli altre questioni che ci stanno a cuore. Gli abbiamo chiesto di prolungare la linea  797 fino a Tor Pagnotta 2, in modo che possa essere utilizzata anche per gli studenti che abitano lì. Abbiamo chiesto di completare la rotatoria ed infine gli abbiamo sottoposto la questione del diritto di proprietà dei nostri appartamenti, per i quali abbiamo già pagato il conguaglio - ci spiega il Vicepresidente del Comitato di Quartiere - devo dire che il Sindaco e l'Assessore Rossi Doria sono sembrati molto ricettivi e disponibili. L'incontro - conclude il cittadino - ci ha soddisfatto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fonte Laurentina: il Sindaco visita le scuole del quartiere. Chiesta apertura nuovi plessi

RomaToday è in caricamento