rotate-mobile
Altre Ardeatino / Via Ardeatina

Falcognana: torna la festa della Birra Artigianale

Anche quest'anno è stata organizzata la festa della birra artigianale. Con una particolarità: un contest tra 12 pub indipendenti con oltre 50 birre da provare

Il successo delle scorse edizioni, ha spinto Publigiovane, casa editrice della rivista Fermento Birra Magazine, a tornare ad organizzare l’iniziativa che, già gli scorsi anni, è andata di scena nel verde dell’Agriturismo 4.5 di via Ardeatina 1696, a pochi passi dal Divino Amore e da Falcognana.

“Quest’anno si è pensato di realizzare una sorta di raduno dei pub indipendenti romani in un unico grande evento. Così nasce  la UNITED INDIPUBS ROMA una festa della birra artigianale, già sperimentata in giro per l’Italia, che riunisce 12 pub in una specie di contest” ci fanno sapere gli organizzatori dell’iniziativa, prevista il giorno 25 aprile, dalle 11.30 alla mezzanotte.

Il verde dell’agro romano, dunque, si sposerà con decine di bionde, scure, ambrate, per “provare più di 50 birre diverse da tutto il mondo, proposte dal proprio locale di fiducia, tutte ovviamente artigianali, in una location agricola, non troppo lontana dalla città ma immersa nel verde - ci spiegano da Publigiovane -  Si prevedono quindi ‘sfide’ a colpi di chicche ed eccellenze birrarie”.

Festival "United Indipubs Romani"

Nell’agriturismo, la cui ristorazione si richiama alla cultura della filiera corta e dei prodotti tipici a km0, "prenderanno parte 12 publican, che porteranno la loro esperienza, le loro scelte assolutamente indipendenti da marchi o distributori. Ognuno di questi locali, infatti,  vanta impianti spine di proprietà, riuscendo quindi a mettere a disposizione la propria passione al 100% per tutti i propri clienti. Un progetto – concludono gli organizzatori -  che si sta sviluppando a livello nazionale, portando numerosissimi locali a unirsi”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falcognana: torna la festa della Birra Artigianale

RomaToday è in caricamento