rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Altre Eur / Via delle Tre Fontane

Eur, la Roma Primavera torna allo stadio del Tre Fontane

L'AS Roma è interessata allo stadio del Tre Fontane. Terminati i lavori di riqualificazione, già a fine novembre la Primavera potrebbe tornare nell'impianto dell'Eur. Alberto De Rossi: "Per me è una grande emozione"

La Primavera della Roma torna al Tre Fontane. Le voci che da tempo circolavano sul destino dell’impianto sportivo dell’Eur, sono state confermate. E’ stato lo stesso Alberto De Rossi, allenatore della squadra giovanile giallorossa, a darne conferma nel corso di una  recente conferenza stampa.

I LAVORI IN CORSO - L’approdo, o meglio il ritorno della Roma Primavera al Tre Fontane, non sarà immediato. Come mister De Rossi ha chiarito, “a breve dovremo tornarci, probabilmente nel match di ritorno della Youth League contro il Cork City”.  La sfida è prevista per il 23 novembre. Perchè i giovani dell'AS Roma possano tornare a calcare il campo del Tre Fontane, è però necessario chiudere i lavori di ristrutturazione che sono attualmente in corso su una parte dell’impianto sportivo. “Stiamo portando delle migliorie, e non solo per il campo ma anche per l’esterno” ha infatti dichiarato in conferenza stampa Mr De Rossi.

IL DESTINO DELL'IMPIANTO - Non dovrebbero però esserci stravolgimenti rispetto a quanto stabilito dal bando di Roma Capitale. La gara pubblica è infatti stata vinta da un’Associazione temporanea d’impresa, interessata principalmente a far praticare il rugby nell'impianto sportivo, che consta di tre rettangoli da gioco. E ad oggi, sono due i campi destinati alla palla ovale. Alla squadra giallorossa, andrebbe pertanto soltanto lo stadio, rimasto a lungo inutilizzato anche a causa delle cattive condizioni in cui versava il suo manto erboso.

UN RITORNO EMOZIONANTE - “Mi dispiace non giocare più a Trigoria, ma non l’abbandoneremo perchè ci alleneremo lì” ha spiegato l’allenatore della Primavera, che si è detto anche “molto emozionato” per il ritorno al Tre Fontane. "Ci giocavo con la Primavera della Roma e venivano a vederci tante di quelle persone, che non si sapeva dove metterle. Anche se, in quel caso, passavano al Tre Fontane per poi andare all’Olimpico”. Un domani, potrebbero andare a Tor di Valle. In linea d'aria, lo spostamento sarebbe più comodo. Anche se non è detto che, con lo "spezzatino" della Serie A, gli impegni della prima squadra coincidano con quelli della Primavera. Una cosa però è certa. Il destino dell'AS Roma, è iscritto all'interno del Municipio IX Eur.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eur, la Roma Primavera torna allo stadio del Tre Fontane

RomaToday è in caricamento