rotate-mobile
Altre Laurentina / Via Alberto Moravia

Gli interventi realizzati nel plesso scolastico del Papillo

Piantati cinque alberi ad alto fusto nella scuola di via Moravia. Cimini “Alle sterili polemiche di chi ci attacca, rispondiamo coi fatti”

Il Papillo è uno dei quartieri meno noti del Municipi IX (ex XII). Circondato dal verde della riserva di Acqua Acetosa Ostiense, sorgendo su una collina, il Papillo rimane un po’ isolato e sembra vivere un’esistenza distaccata rispetto al rimanente territorio.

Molte delle vicende che lo riguardano, dalla realizzazione di un Punto Verde Qualità di cui si sono perse le tracce, all’utilizzo dei suoi bellissimi casali; dalle questioni di decoro urbano, all’utilizzo degli spazi pubblici, difficilmente si impongono all’attenzione dei media. Tuttavia non è il caso di trascurarle.Sul fronte decoro, recentemente abbiamo riportato la nota di AMA relativamente alla bonifica eseguita nella limitrofe via dei Casali di San Sisto. Bonifiche e sgomberi che, in quell’area, avvengono frequentemente. Dello Sporting, ovvero della palestra contesa tra due società sportive, ne abbiamo dato conto.

Un argomento del quale non ci eravamo ancora interessati è lo stato delle sue scuole. Ed allora approfittiamo di una breve nota del Consigliere Massimo Cimini (Pdl) che ricorda come “ grazie a sponsor privati, sono stati piantati lo scorso Giovedì mattina cinque alberi ad alto fusto nel verde scolastico del plesso "Papillo" di Via Moravia 401. Nei giorni scorsi, inoltre, sono state manutenute anche le tettoie in legno antistanti le classi di scuole materna e gli impianti di irragazione. Alle sterili polemiche dei soliti noti, apparse sul web alcuni giorni fa a dispetto di lavori già calendarizzati e sospesi solo per cause metereologiche – conclude la nota -  so e sappiamo rispondere solo con fatti concreti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli interventi realizzati nel plesso scolastico del Papillo

RomaToday è in caricamento